Ricerca personalizzata

mercoledì 4 novembre 2009

Incontro con Bruno Brindisi e Fabio Celoni alla Fumetteria Arcadia

Comunicato stampa:
Continuano gli incontri con autori di altissimo livello all'ARCADIA! Questo sabato, saranno in negozio BRUNO BRINDISI e FABIO CELONI, due dei più importanti disegnatori di DYLAN DOG.
Entrambi, tra l'altro, sono presenti nel Dylan Dog Gigante in uscita proprio in questi giorni: tra l'altro, la storia "il vecchio che legge" sarà l'esordio come autore completo di CELONI su Dylan Dog.

BRUNO BRINDISI debutta alla fine degli anni '80 sulla fanzine Trumoon dando inizio, insieme ad altri autori tra cui spiccano Roberto De Angelis e Luigi Siniscalchi, alla cosiddetta "scuola salernitana". Si segnala subito per le sue storie su L'Intrepido, Splatter e Mostri. Nel 1991 entra in Bonelli, dove diventa uno dei disegnatori di punta (se non "il" disegnatore di punta) di Dylan Dog. Disegna anche alcune storie di Nick Raider e il Texone del 2002. Si vanta anche di aver collaborato con le Edizioni Arcadia, per cui cura (e disegna la copertina inedita) il volume SELF SERVICE. O forse è il contrario, e siamo noi che ci vantiamo di aver collaborato con lui.....

FABIO CELONI debutta come disegnatore disneyano nel 1991, con una storia su Topolino. In seguito collabora alle testate Paperinik, Paperfantasy, Paperino e PK. Passa al disegno realistico con risultati da subito esaltanti, realizzando gli albi "I quattro elementi", "Il tocco del diavolo", "Anima d'acciaio" e lo speciale "La fortezza del demone", della serie Dylan Dog. E' l'ideatore grafico di Brad Barron, la miniserie bonelliana scritta da Tito Faraci, per la quale realizza anche tutte le copertine e poche tavole dell'ultimo numero. Insieme ad Andrea Aromatico crea la serie a fumetti Nemrod (Star Comics) di cui realizza le copertine ed i disegni del numero uno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails