Ricerca personalizzata

domenica 1 novembre 2009

Angouleme 2010 rischia la cancellazione


L'edizione 2010 del Festival di Angouleme rischia di essere cancellata perché il sindaco della cittadina francese ha intenzione di tagliare un finanziamento di 400.000 euro in servizi. Gli amministratori comunali della cittadina concederebbero questi servizi agli organizzatori del Festival solo in cambio del pagamento della somma. Luca Boschi ha dedicato un articolo alla questione, mettendo in evidenza che ormai non è più possibile accollare parte delle spese a editori e sponsor perché i contratti sono già chiusi e che un aumento del prezzo del biglietto non risolverebbe il problema. Boschi parla anche della possibilità che altre città ospitino il Festival.

1 commento:

  1. Il sindaco di Angouleme è un folle.

    Quanto gli porta alla città in termini di ritorno economico - proprio economico - l'esser sede di uno dei maggiori festival del fumetto mondiali ??

    Angouleme è uno dei nomi più conosciuti al mondo. - come San Diego - ..altro che le sciocchezze di quest'uomo - che evidentemente ha lasciato,davvero,la testa da qualche altra parte...

    Senza il festival la città di Angouleme cosa sarebbe ?? Un'altra inutile cittadina francese... Se ne vadano altrove...Saltasse pure l'edizione o la spostino di un mese ha poca importanza.

    Vediamo chi perde e quanto.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails