Ricerca personalizzata

mercoledì 20 gennaio 2010

Twilight The Graphic Novel: tiratura di 350.000 copie per il manga tratto dai romanzi di Stephanie Meyer

Il 16 marzo la casa editrice Yen Press pubblicherà negli Stati Uniti l'adattamento a fumetti di Twilight, la serie di romanzi di Stephanie Meyer dai quali sono tratti i film con Robert Pattinson e Kristen Stewart.

La rivista Entertainment Weekly ha pubblicato un'intervista alla Meyer e dieci tavole in anteprima. Nel sito della rivista sono presenti una tavola e un estratto dell'intervista nella quale Stephanie Meyer parla del suo ruolo nella realizzazione del fumetto: "Sono stata senza dubbio coinvolta. Non ho fatto io la sceneggiatura originale per il fumetto, per così dire. Ma quando mi hanno consegnato i dialoghi accompagnati dalle immagini, ho fatto delle correzioni. Un paio di volte ho chiesto che venissero inserite delle scene mancanti. Per esempio il dialogo in macchina fra Bella e Edward dopo che lei è svenuta durante la lezione di biologia".

Il manga realizzato dalla coreana Young Kim sarà diviso in due volumi cartonati che costeranno 19,99 dollari. Il primo libro avrà una tiratura di 350.000 copie, considerata molto alta anche in un mercato fumettistico vivace come quello statunitense.

Inoltre:
Le biografie a fumetti di Robert Pattinson e Stephanie Meyer.
Articolo introduttivo sul mercato fumettistico statunitense.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails