Ricerca personalizzata

giovedì 21 febbraio 2008

10° concorso nazionale di Fumetto “Fuori dal Coro”

comunicato stampa

10° concorso nazionale di Fumetto “Fuori dal Coro”

L'Associazione Nuvoloso in collaborazione con la Pan Distribuzione, organizza il 10° Concorso Nazionale di Fumetto aperto a tutti gli autori residenti sul territorio nazionale. Il tema del concorso è: "Fuori dal Coro" riflessione sulla volontà di opporsi ad ogni omologazione, rischiando anche una niente affatto improbabile emarginazione.
Ogni Autore può partecipare con una storia autoconclusiva da 1 a 3 tavole nel formato massimo di cm 24x33 pena l'esclusione dal concorso, realizzata con qualsiasi tecnica artistica. Le tavole potranno essere il frutto del lavoro di più persone, ma l'iscrizione è una e nominativa. Possono essere inviati originali oppure ottime riproduzioni. Una Giuria composta da esperti del settore esaminerà i lavori ed assegnerà:
1° Premio: buono spesa di Euro 300,00 e pubblicazione del lavoro sulla rivista ANTEPRIMA edita dalla Panini;
2° Premio: buono spesa di Euro 150,00;
Premio Fumo di China: tutti i volumi di CARTOON CLUB in catalogo e la pubblicazione sulla rivista;
Premio esordienti:
-Corso di comics dal valore di Euro 2.000,00;
-Corso di sceneggiatura dal valore di Euro 1.450,00;
Entrambi i corsi potranno essere frequentati presso una delle sedi della Scuola Internazionale di Comics (Roma, Firenze, Iesi, Chieti e Torino).
I premi sono offerti dalla PAN DISTRIBUZIONE, dalla SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS, da FUMO DI CHINA e dall' ASSOCIAZIONE NUVOLOSO. I buoni dovranno essere spesi presso il punto commerciale dell'Associazione Nuvoloso. Ai vincitori, se fuori sede, i premi verranno spediti gratuitamente.

La domanda d'iscrizione, insieme agli elaborati dovrà essere inoltrata a mano o tramite posta presso la sede dell'Associazione Nuvoloso piazza Pia, 12 - 00041 Albano Laziale (RM). L'iscrizione ha un costo di Euro 8,00, per ogni concorso, che potranno essere versate direttamente in sede o sul c.c. postale n°71496004 intestato all'Ass. Nuvoloso. La ricevuta dovrà essere allegata alla domanda d'iscrizione. Il termine ultimo per la consegna è il 30/05/2008. Nel caso di spedizione farà fede il timbro postale. Tutti gli elaborati, compresi quelli dei vincitori, rimarranno di proprietà degli autori. L'Ass. Nuvoloso si riserva però il diritto del loro utilizzo e di pubblicazione. Ai concorrenti vincitori verrà comunicata per lettera la data della premiazione e della eventuale mostra. Le tavole potranno essere ritirate dagli autori a partire dal 31/12/2008, oppure rispedite al proprietario dopo questa data, previo versamento al momento dell'iscrizione di Euro 9,00, quale contributo spese. Non si risponde dei lavori che non verranno ritirati entro il 31/01/2009. L'organizzazione non risponde di eventuali danni o smarrimenti durante il trasporto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails