Prossimamente i fumetti de Il Commissario Spada di Gianni De Luca saranno ristampati in un Oscar Mondadori intitolato Il Commissario Spada. Gli anni di piombo. Al momento non so se questa nuova edizione, che giunge a pochi anni di distanza dai quattro volumi pubblicati da Edizioni BD e Black Velvet, sarà integrale oppure conterrà una selezione di storie.
Il 9 marzo alle ore 16.45 Goffredo Fofi, Luca Raffaelli e Luca Rastello presenteranno il volume presso la libreria Irnerio di Bologna.
L'incontro è organizzato da Hamelin Associazione Culturale e si affianca ad altre due iniziative dedicate a De Luca nell'ambito del secondo festival BilBOlbul, la mostra De Luca. Il disegno pensiero e il convegno di studi a cui parteciperanno Antonio Faeti, Luca Raffaelli, Gianluigi Gonano, Luigi Bernardi, Gianni Brunoro, Gino Scatasta, Giulio Cesare Cuccolini, Daniele Barbieri, Tommaso Mastrandrea e altri.
Inoltre la casa editrice Black Velvet pubblicherà un catalogo correlato alla mostra con saggi e testimonianze su De Luca e la sua opera.
Per saperne di più:
comunicato stampa - De Luca. Il disegno pensiero
Presentazione di BilBOlbul
lunedì 18 febbraio 2008
Il Commissario Spada negli Oscar Mondadori
Labels:
autori italiani,
editori italiani,
incontri,
mostre
post<li>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento