Ricerca personalizzata

domenica 7 dicembre 2008

Moving PIXEL – Giovani in concorso!

Comunicato stampa

Moving PIXEL – Giovani in concorso!


Si può sperimentare con il linguaggio del fumetto? Si possono raccontare movimenti e velocità con sequenze di immagini ferme? E con una sola immagine è possibile? Si può fare fumetto con la fotografia? Si possono inventare nuove modalità narrative oppure utilizzare tecniche ancora inedite?

Se pensi sia possibile, Flashfumetto ti propone di realizzare un'opera a fumetti che racconti o rappresenti persone e oggetti in movimento, per sperimentare nuove soluzioni del linguaggio del fumetto.

Moving PIXEL è il secondo concorso a fumetti di ambito nazionale per giovani artisti indetto da www.flashfumetto.it, il portale dell'Ufficio Giovani del Comune di Bologna, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale. Il nuovo progetto di Flashfumetto è un concorso che si rivolge ai giovani dai 15 ai 35 anni che abbiano voglia di sperimentare attraverso il linguaggio del fumetto senza limiti di tema e di tecnica, ma con il vincolo di rappresentare movimenti, lenti o veloci, attraverso le immagini immobili del fumetto.

L'obiettivo è ancora una volta quello di dare visibilità ai giovani e alla loro creatività, facendo emergere il talento delle nuove generazioni di artisti, interessate all'evoluzione di un media in grande espansione come il fumetto.

Il concorso scade il 2 Febbraio 2009 e tutte le opere pervenute saranno pubblicate su una galleria virtuale del portale, entrando a far parte delle banche dati di Flashfumetto.

Una giuria di studiosi, autori ed esperti selezionerà le opere più meritevoli che andranno a formare l'omonima mostra all'interno della terza edizione di BilBOlBul – Festival Internazionale di Fumetto, che si terrà a Bologna dal 4 all'8 marzo 2009. In quella occasione verranno premiati i vincitori.

Il bando completo e il modulo d'iscrizione sono scaricabili su www.flashfumetto.it

Per maggiori informazioni:

Ufficio Giovani - Comune di Bologna – Settore Sport, Giovani e Turismo
Redazione di FlashFumetto
| 051 2194706 | 051 2194639 ufficiogiovani.comunedibologna@gmail.com I giovani@comune.bologna.it


---

Redazione Flashfumetto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails