Ricerca personalizzata

venerdì 20 febbraio 2009

112 opere on-line per Moving PIXEL!

Comunicato stampa

112 opere è la cifra del grande successo del concorso Moving PIXEL promosso da Flashfumetto.it e curato dall’Ufficio Giovani del Comune di Bologna, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale.

In attesa della proclamazione dei vincitori, nella galleria virtuale sono già on line tutte le opere realizzate da giovani artisti provenienti non solo da Bologna, ma anche da tutta l’Italia e dall’estero.

La sfida lanciata da Flashfumetto è stata raccolta, oltre che da tante “giovani promesse”, da tempo impegnate nel mondo del fumetto, anche da moltissimi disegnatori “under 18” e da vari istituti d’arte delle scuole superiori.

Le tecniche utilizzate sono state molteplici dall’illustrazione, al fumetto, dalla pittura alla fotografia, intrecciando spesso le diverse discipline grazie all’uso delle tecnologie digitali, rappresentando il movimento e la velocità nei modi più vari e interessanti.

4 marzo 2009 alle 12.30 - Sala Borsa

Il 4 marzo alla Sala Borsa di Bologna, all’interno della terza edizione di BilBOlBul – Festival Internazionale di Fumetto, verranno proclamati i vincitori selezionati da una giuria di qualità, composta da Francesco Mattioli, Claudio Nader, Marco Pellitteri e Gianluca Testa.

Inoltre, considerata la grande partecipazione e l’importante contributo che molti Istituti d’Arte hanno dato al concorso, l’Ufficio Giovani ha deciso di presentare oltre alle 45 opere selezionate dalla giuria, anche una specifica sezione della mostra dedicata ai lavori degli studenti degli istituti scolastici superiori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails