Ricerca personalizzata

lunedì 27 luglio 2009

Trigger chiude in anticipo e Ade Capone divorzia da Star Comics

La miniserie Trigger scritta da Ade Capone e pubblicata da Star Comics doveva giungere alla naturale conclusione dopo sei numeri. Nella newsletter del distributore Star Shop indirizzata alle fumetterie è stato comunicato che la serie chiude in anticipo con il numero 4.
Nella seguente lettera aperta (da Ayaaaak) Ade Capone parla della chiusura di Trigger e della decisione di interrompere il suo rapporto di lavoro con Star Comics:

"Ciao a tutti.

Ho atteso inutilmente che ad annunciare la chiusura di Trigger ai lettori fosse la casa editrice, come consuetudine in questi casi. Ho deciso dunque di fare una sintesi di come sono andate le cose.

Nella seconda metà di maggio, ho comunicato alla Star Comics la mia decisione di interrompere la collaborazione con la casa editrice dopo l'uscita di Trigger n.6, lasciando come sempre liberi i ragazzi del mio staff di fare le loro scelte.

Nelle settimane successive tutti, letterista compreso, abbiamo continuato a lavorare a Trigger con il massimo impegno, sia al n.5 che al n.6, mentre la Star Comics mandava ad Anteprima le anticipazioni su Trigger n.6.

Poi lo stop, da parte della casa editrice. La Star Comics ha deciso di non pubblicare Trigger n.5 e Trigger n.6. Il motivo ufficiale di questa decisione: le scarse vendite dell'albo.

Non faccio commenti. I commenti li lascio a voi lettori, come credo sia giusto, qualunque sia il vostro parere. A voi va comunque e sempre il mio massimo rispetto.

Per citare l'immenso Montanelli, sono i lettori i miei unici padroni.
Che l'editore Star Comics ne prenda atto."

3 commenti:

  1. Pare strano che queste notizie si imparino dal web, e' la seconda serie che leggo dopo Jd a chiudere e manco 2 righe ufficiali...a noi lettori.mah

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails