Nel blog Il rollio dell'anaconda la sceneggiatrice Paola Barbato ha scritto una frase criptica sul futuro di Dylan Dog.
Di recente è uscito un fumetto di Paola Barbato e Bruno Brindisi su Dylan Dog Albo Gigante. Il disegnatore ha chiesto alla scrittrice: "Quand'è che mi ricomplichi la vita?"
La Barbato risponde: "(...) sai che stanno arrivando tempi da lupi. Quindi confidiamo che il destino ci riunisca.
Ovviamente il destino ha nome e cognome."
E poi aggiunge: "(...) non parliamo dei segreti di Pulicinella. Sappiamo tutti che qualcosa cambierà, per noi autori di Dylan Dog, e passare dal noto (e rassicurante) all'ignoto (e quindi portatore di domande) spaventa sempre. Quando un equilibrio si rompe di solito si tende a fare un passo indietro.
Nelle storie che sto scrivendo ora (comprese quelle già terminate) sto andando totalmente a ruota libera, rasento l'anarchia. Poi tirerò i remi in barca e ripartirò da zero, come è giusto che sia."
E' impossibile pensare che ci saranno stravolgimenti narrativi all'interno di una serie che, grazie al successo riscosso mensilmente, non ha bisogno di "svolte epocali" per far parlare di sé.
E' più probabile che ci sarà un cambiamento a livello radazionale: un nuovo supervisore potrebbe prendere il posto di Mauro Marcheselli.
AGGIORNAMENTO
RispondiEliminaE' impossibile pensare che ci saranno stravolgimenti narrativi all'interno di una serie che, grazie al successo riscosso mensilmente, non ha bisogno di "svolte epocali" per far parlare di sé.
E' più probabile che ci sarà un cambiamento a livello radazionale: un nuovo supervisore potrebbe prendere il posto di Mauro Marcheselli.