In concomitanza con l'arrivo nelle sale cinematografiche del film Astro Boy esce negli Stati Uniti la rivista Weekly Astro Boy Magazine. La particolarità del settimanale è di essere pubblicato esclusivamente sui telefonini iPhone.
Ogni numero, che costerà 0,99 centesimi di dollaro e potrà essere scaricato esclusivamente negli Stati Uniti, conterrà un episodio di Astro Boy e altri fumetti di Osamu Tezuka a rotazione, a partire da Fenice, Dororo e Black Jack.
Il primo numero è gratuito e la versione on line può essere letta anche in Italia.
Weekly Astro Boy Magazine è l'edizione statunitense della rivista Weekly Tezuka Osamu Magazine che in Giappone è pubblicata su iPhone da aprile.
In Italia il manga di Osamu Tezuka sarà pubblicato da Panini Comics in un'antologia stampata sulla classica carta a partire da gennaio 2010.
Dal momento che gli editori americani stanno puntando sempre più sull'editoria digitale è lecito chiedersi (anzi, ce lo stiamo già chiedendo) se è in preparazione qualcosa di simile per Dylan Dog, che prossimamente diventerà un film prodotto negli Stati Uniti.
Quel che spiace è che mancherà il traino del film ( oddio forse per il manga non è contro producente..)
RispondiEliminaI dati sui biglietti di Astroboy The Movie nelle sale USA e note su Cina e Giappone..
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3943
nel link anche l'ultimo trailer italiano...