Ricerca personalizzata

mercoledì 18 novembre 2009

Weekly Astro Boy Magazine: una rivista settimanale per telefonini iPhone


In concomitanza con l'arrivo nelle sale cinematografiche del film Astro Boy esce negli Stati Uniti la rivista Weekly Astro Boy Magazine. La particolarità del settimanale è di essere pubblicato esclusivamente sui telefonini iPhone.
Ogni numero, che costerà 0,99 centesimi di dollaro e potrà essere scaricato esclusivamente negli Stati Uniti, conterrà un episodio di Astro Boy e altri fumetti di Osamu Tezuka a rotazione, a partire da Fenice, Dororo e Black Jack.
Il primo numero è gratuito e la versione on line può essere letta anche in Italia.
Weekly Astro Boy Magazine è l'edizione statunitense della rivista Weekly Tezuka Osamu Magazine che in Giappone è pubblicata su iPhone da aprile.

In Italia il manga di Osamu Tezuka sarà pubblicato da Panini Comics in un'antologia stampata sulla classica carta a partire da gennaio 2010.

Dal momento che gli editori americani stanno puntando sempre più sull'editoria digitale è lecito chiedersi (anzi, ce lo stiamo già chiedendo) se è in preparazione qualcosa di simile per Dylan Dog, che prossimamente diventerà un film prodotto negli Stati Uniti.

1 commento:

  1. Quel che spiace è che mancherà il traino del film ( oddio forse per il manga non è contro producente..)
    I dati sui biglietti di Astroboy The Movie nelle sale USA e note su Cina e Giappone..

    http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3943

    nel link anche l'ultimo trailer italiano...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails