Ricerca personalizzata

martedì 17 novembre 2009

Le serate nel Garage: Don Zauker Talk Show

Comunicato stampa
Il Garage Ermetico e Radio Kairos

presentano

Le serate nel Garage
Gli appuntamenti con il fumetto al Tpo

venerdì 20 novembre alle 21,30

Don Zauker Talk Show

Una satira sul mondo dei salotti televisivi e dei falsi dibattiti, dove si passano ore e si spendono paroloni sul nulla, si discute di temi importanti senza un vero contraddittorio, si invitano attricette a parlare di economia e ci si azzuffa, per obbedire a un copione già scritto e approvato in precedenza.

Una satira che non ha paura di rompere gli schemi dettati dal buonismo e dalla moderazione, che può essere disturbante, ma che non sacrifica i contenuti nella pretesa di voler piacere a tutti.

Gli ingredienti del talk show ci sono tutti: dal sondaggio di opinione agli spot pubblicitari, dal reportage giornalistico alle immagini a commento degli argomenti dei quali si discute.

E l’argomento attorno al quale ruota e si sviluppa tutto lo spettacolo è, manco a dirlo, la religione. L’argomento tabù per eccellenza.

con Emiliano Pagani e Daniele Caluri

Durante la serata sarà possibile acquistare il volume Don Zauker: Santo Subito, pubblicato da DoubleShot

a seguire Kairos Night - dj set rock a cura di Tommy Volumetrica Vision


TPO>Via Casarini 17/5>Bologna>tpo@mail.com
www.myspace.com/cstpo
www.tpo.bo.it

Don Zauker

Esorcista in un mondo in cui Dio e il Diavolo non esistono, Don Zauker è un fumetto sulla totale mancanza di senso critico che caratterizza molte persone, di fronte alla religione e alla Chiesa cattolica in particolare.

Arrogante, manesco, ignorante, egoista e bugiardo, Don Zauker è l’incarnazione dei peggiori vizi dell’uomo e non lo nasconde.

Peggiori di lui sono le persone che gli concedono credito, lo venerano e ne giustificano il comportamento, inchinandosi non davanti alla persona, ma al vestito che porta. Perché l’abito fa il monaco e Don Zauker lo sa. E se ne approfitta.

Don Zauker ha vinto tre Premi Micheluzzi a Napoli Comicon 2007 come Miglior Serie Umoristica, Miglior Sceneggiatura Umoristica e Miglior Disegno Umoristico. Esce mensilmente sulle pagine del Vernacoliere. Sono usciti due albi che raccolgono le storie pubblicate dal 2003 al 2006 e dal 2006 al 2008 e il volume Santo Subito (DoubleShot) con una storia di 46 tavole.

>>>>>>>>>>>>>

Le Serate nel Garage nascono dalla collaborazione tra Il Garage Ermetico, Radio Kairos e il TPO, con l'intento di creare degli eventi legati al mondo del fumetto e che possano divenire un punto d'incontro e di scambio tra autori, disegnatori e appassionati del genere e il pubblico. Una volta al mese verrà presentata un'opera cercando di individuare quelle più promettenti e con uno sguardo sulla scena indipendente italiana. Laura e Andrea della trasmissione radiofonica Il Garage Ermetico condurranno l'incontro con gli autori e con il pubblico e dopo il dibattito spazio ai dj di Radio Kairos che si alterneranno in consolle durante le serate.

Il Garage Ermetico è una trasmissione radiofonica creata e condotta da Laura Pasotti, Francesco Matteuzzi e Andrea Antonazzo dedicata al mondo del fumetto. In onda il sabato alle 13.00 su Radio Kairos di Bologna, il mercoledì alle 10.00 su Radio Sherwood di Padova, il sabato alle 13.10 su Radio Popolare Salento. Info: www.garagermetico.it - garagermetico@gmail.com


Il Garage Ermetico
Radio Kairos 105.85mhz
---------------------------
per contatti:
garagermetico(at)gmail.com
www.garagermetico.it

Radio Kairos - Via Casarini 17/4 - 40131 Bologna

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails