Un ospite speciale per la rassegna “Fumetti in TV”
Anche Diabolik a Treviso!
Una nera silhouette si aggira per le strade del centro. È proprio lui: Diabolik. Pronto a colpire anche a Treviso, assieme all’inseparabile compagna Eva Kant. Il suo obiettivo è un’ipotetica mostra su Antonio Canova ospitata a Palazzo dei Trecento, una esposizione che racchiude un segreto davvero… imperdibile. Diabolik, farà di tutto per svelarlo e ricavarne un ricco bottino. Come? Scopritelo in “Diabolik: Colpo a Treviso. Il Segreto di Venere”, albo speciale a tiratura limitata realizzato in esclusiva per la manifestazione Fumetti in TV, in programma il 29 e 30 settembre a Treviso.
La storia è stata scritta a quattro mani da Mario Gomboli, direttore della Casa Editrice Astorina (che pubblica Diabolik), e Luca Vanzella, giovane sceneggiatore trevigiano, e brillantemente illustrata dal piacentino Elia Bonetti. L’albo sarà distribuito in omaggio a tutti i visitatori della Mostra Mercato, in programma il 29 e 30 settembre nella Camera di Commercio a Treviso, sin ad esaurimento copie.
Non poteva mancare Diabolik a Fumetti in TV 2007, che quest’anno vede protagonista proprio il “noir” con il tema “Nero: Storie dell’Italia Criminale”, con mostre di tavole originali che raccontano tramite l’arte dei più grandi fumettisti italiani la nostra storia criminale. www.fumettintv.com
Nessun commento:
Posta un commento