Ricerca personalizzata

martedì 18 settembre 2007

Coconino Press ad Artelibro


comunicato stampa

Da giovedì 20 settembre al festival del libro d’arte le opere dei migliori illustratori e fumettisti internazionali in tandem con la galleria Forni

Coconino Press fa il suo debutto ad “Artelibro”, il festival dedicato al libro d’arte che si svolge a Bologna dal 20 al 24 settembre, in tandem con la galleria Forni. La casa editrice bolognese di fumetti e graphic novel d’autore non poteva mancare all’appuntamento: unire testo e disegno è del resto la più complessa fra le arti editoriali. Dalla sua nascita, Coconino Press ha sempre puntato a valorizzare il suo catalogo curando in modo particolare la grafica e scegliendo con cura carta e formati di stampa. Un lavoro per cui Coconino Press ha conquistato prestigio a livello internazionale, restituendo alla letteratura disegnata la dignità di arte.

Ad “Artelibro” si potranno ammirare alcuni tra i migliori esemplari del catalogo Coconino. Ci saranno i libri dei migliori fumettisti e illustratori italiani, a partire da Lorenzo Mattotti (“Chimera”, “Il signor Spartaco”, “La stanza”) e Gianluigi Toccafondo (“A partire dalla coda”). Non mancheranno i nomi di punta della scuderia Coconino, da Francesca Ghermandi, presente con la sua ultima fatica “Grenuord”, a Igort, con “Storyteller” e “5 è il numero perfetto”, (...) vincitore del premio “Book of the year” alla Fiera del libro di Francoforte del 2003. E poi “Little Nemo”, il volume che celebra i cento anni del personaggio creato da Winsor McCay, i due volumi della fiaba nera “Niger” di Leila Marzocchi, le potenti bicromie del “Rosso oltremare” di Manuele Fior e i noir disegnati di Jacques de Loustal.

Le opere targate Coconino saranno ospitate nello stand della Galleria Forni (come già succede abitualmente nel bookshop della galleria d’arte bolognese, in via Farini 26). Appuntamento quindi alla Mostra mercato del libro d’arte di Palazzo Re Enzo: le proposte Coconino saranno esposte nello stand numero 63 del Salone del Podestà. La mostra mercato è aperta giovedì 20 settembre dalle 19 alle 22, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre dalle 12 alle 23 e lunedì 24 settembre dalle 10 alle 14. L’ingresso è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails