Dalla matita al mouse. Disegni in movimento.
Cortometraggi di:
Atak, Blu, Cristiano Carloni, Ericailcane, Ursula Ferrara, Anke Feuchtenberger, Stefano Franceschetti, Taruto Fuyama, Francesca Ghermandi, Lorenzo Fonda, Andrea Petrucci, Beatrice Pucci, Stefano Ricci, Gianluigi Toccafondo.
"Oltre 1 ora e 30 minuti di films di animazione dalle diverse tecniche e tematiche verranno proiettati su due grandi pareti all'interno della galleria, ove si potranno ammirare anche diversi disegni originali tratti dai cortometraggi presentati.
Venerdì 14 settembre prima proiezione alle ore 19, ripetuta alle 21 e 23. Sabato 15 settembre in mattinata alle ore 11 prima proiezione e nel pomeriggio si prosegue dalle ore 17;19, 21 e 23.
Ed ancora, domenica 16 settembre doppia proiezione alle ore 17 e 30 e alle ore 21.
Si comincia con "La Piccola Russia" capolavoro di Gianluigi Toccafondo che ha come protagonisti, nelle parole dell'autore, "Il giovane assassino, il babbo coniglio, la mamma lunare, la cagnetta ballerina, la donna lumaca, le suore poliziotto…i personaggi e i fatti di questo film sono immaginari; i luoghi esistono e appartengono a quella zona del centro-est dell'Italia, tra le Marche e la Romagna, l'Appennino e il mare Adriatico, denominata: LA PICCOLA RUSSIA".
E poi si susseguiranno le più recenti animazioni di Ursula Ferrara a cui, nel mese di agosto, il Festival di Locarno ha dedicato una completa retrospettiva coronata da grande successo, vera e propria consacrazione internazionale dell'artista pisana.
Seguirà la pirotecnica sigla di apertura del Festival di Venezia (edizioni 2005/2006) realizzata da Francesca Ghermandi."
[continua su http://www.d406.com/]
venerdì 21 settembre 2007
Dalla matita al mouse. Disegni in movimento.
Labels:
autori italiani,
Cinema,
mostre
post<li>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento