Ricerca personalizzata

sabato 14 marzo 2009

Breve storia non illustrata di questo blog

C'era una volta il Blog dell'Elite (elite.blog.tiscali.it), aperto da Lorenzo Corti nell'estate del 2004 senza un preciso scopo. Io e Alberto Giostra lo abbiamo preso e trasformato in blog di notizie collegato al sito Fumetti di Carta (http://www.fumettidicarta.it/).
Abbiamo aggiornato quotidianamente il Blog dell'Elite fino all'inizio del 2007, quando Alberto Giostra (Albyrinth) ha interrotto la collaborazione con blog e sito. Ho proseguito la corsa da solo per alcuni mesi e nell'estate del 2007 ho deciso di chiudere il blog perché il servizio offerto da Tiscali era diventato scadente. Nel luglio 2007 ho aperto il blog di Fumetti di Carta (http://fumettidicarta.blogspot.com/; sì, quello che state leggendo) che inizialmente doveva essere la prosecuzione del Blog dell'Elite. Alcuni mesi più tardi (autunno 2007) la redazione del sito Fumetti di Carta si è smembrata - fino all'estate 2007 ci si sentiva quotidianamente in un forum privato - e poco alla volta sono venuti meno i legami fra sito e blog.
Siccome il blog era diventato una cosa che ormai sentivo solo mia e di cui non dovevo rendere conto a una redazione, ho cercato un nuovo nome al posto di "Fumetti di Carta" che era preso in prestito. E fu così che lo ribattezzai House of Mystery.

3 commenti:

  1. Questo sito è un punto di riferimento fondamentale per tutti gli appassionati!
    Grazie Luigi!
    Roberto

    RispondiElimina
  2. Questo blog è l'unico che frequento quotidianamente; c'è tutto - proprio tutto - quello che mi interessa in campo fumetti & affini. Ottimo Siviero!!! Un abbraccio. Orlando Furioso

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails