Ricerca personalizzata

sabato 14 marzo 2009

Watchmen è un fantasy?

Di solito scrivo i miei articoli buono buono e non rompo le scatole a nessuno se leggo qualcosa che non gradisco. Il motivo è semplice: sono troppo indaffarato ad arginare i miei errori per potermi permettere di andare a caccia di quelli degli altri.

Questa volta ho voglia di fare un'eccezione e parlare dell'inutile recensione di Watchmen pubblicata sul Corriere della Sera.
Tre commenti:
- guardando il film e leggendo il fumetto il critico scoprirebbe che le due opere non appartengono al genere fantasy;
- rileggendo una volta il pezzo si sarebbe accorto che stava parlando di un film tratto da un fumetto (o graphic novel che sia), non di un fumetto tratto da una graphic novel;
- meglio non aggiungere altro (e non mi riferisco a "solito presunto cult").

Inoltre:
La mia recensione di Watchmen

1 commento:

  1. Non avevo letto la recensione di questo presunto critico del Corriere. Una recensione così superficiale e disinformata manco su una fanzine l'ho mai letta.
    Povera Italia.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails