La Warner Bros. ha annunciato la nascita di DC Entertainment Inc., una nuova società che prende il posto della vecchia DC Comics.
DC Entertainment gestirà i progetti su Batman, Superman & C. in tutti i tipi di media. Avrà il compito di integrare marchi e personaggi della DC Comics nella struttura distributiva e affaristica della Warner Bros. Entertainment. La nuova società lavorerà con le altre divisioni della Warner Bros. per produrre film, telefilm, videogiochi e altri prodotti.
Il compito di gestire la nuova società multimediale è affidato a Diane Nelson, una dirigente del gruppo Warner che negli scorsi anni si è occupata dell'affare Harry Potter e ha diretto Warner Premiere, uno studio che ha prodotto cartoni animati destinati al mercato dei dvd, compresa una linea dedicata al DC Universe, e ha sviluppato i primi fumetti animati.
La Nelson sostituisce Paul Levitz, presidente e direttore editoriale della DC Comics dal 2002. Levitz continuerà a lavorare per la DC come scrittore, supervisore e consulente sia nel campo dei fumetti che in altri media.
Da The Beat
mercoledì 9 settembre 2009
DC Comics diventa DC Entertainment. Diane Nelson sostituisce Paul Levitz
Labels:
cartoni animati,
Cinema,
DC,
editori USA,
fumetti animati,
fumetti elettronici,
USA,
Vertigo,
videogiochi
post<li>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un momento questo vuol dire che da oggi scompare la DC Comics ?? Oppure è una mera integrazione formale?? Sarebbe clamoroso se scomparisse la DC Comics come mi pare di capire....
RispondiEliminaDC Entertainment ha le funzioni della vecchia casa editrice, quindi continuerà a pubblicare fumetti come faceva DC Comics.
RispondiEliminaIn piu' dovrà occuparsi di media come cinema e tv assieme alle altre branche della Warner.
Dal punto di vista dei lettori di fumetti probabilmente non cambierà nulla.
Probabilmente ci sarà qualche film e telefilm in piu'.