Ricerca personalizzata

mercoledì 9 settembre 2009

DC Comics diventa DC Entertainment. Diane Nelson sostituisce Paul Levitz



La Warner Bros. ha annunciato la nascita di DC Entertainment Inc., una nuova società che prende il posto della vecchia DC Comics.
DC Entertainment gestirà i progetti su Batman, Superman & C. in tutti i tipi di media. Avrà il compito di integrare marchi e personaggi della DC Comics nella struttura distributiva e affaristica della Warner Bros. Entertainment. La nuova società lavorerà con le altre divisioni della Warner Bros. per produrre film, telefilm, videogiochi e altri prodotti.
Il compito di gestire la nuova società multimediale è affidato a Diane Nelson, una dirigente del gruppo Warner che negli scorsi anni si è occupata dell'affare Harry Potter e ha diretto Warner Premiere, uno studio che ha prodotto cartoni animati destinati al mercato dei dvd, compresa una linea dedicata al DC Universe, e ha sviluppato i primi fumetti animati.
La Nelson sostituisce Paul Levitz, presidente e direttore editoriale della DC Comics dal 2002. Levitz continuerà a lavorare per la DC come scrittore, supervisore e consulente sia nel campo dei fumetti che in altri media.
Da The Beat

2 commenti:

  1. Un momento questo vuol dire che da oggi scompare la DC Comics ?? Oppure è una mera integrazione formale?? Sarebbe clamoroso se scomparisse la DC Comics come mi pare di capire....

    RispondiElimina
  2. DC Entertainment ha le funzioni della vecchia casa editrice, quindi continuerà a pubblicare fumetti come faceva DC Comics.
    In piu' dovrà occuparsi di media come cinema e tv assieme alle altre branche della Warner.
    Dal punto di vista dei lettori di fumetti probabilmente non cambierà nulla.
    Probabilmente ci sarà qualche film e telefilm in piu'.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails